Inizialmente era il passeggino, che poteva essere sia pieghevole in maniera tradizionale o a ombrello ma era passeggino e basta, oggi invece ci troviamo di fronte ad innumerevoli offerte di passeggini in versione duo o in versione trio. Innanzitutto occorre, distinguere nell’ormai vasto panorama di offerte quali siano le caratteristiche del passeggino duo e in che cosa differisca dal passeggino trio, cercheremo di fare un poco di chiarezza in questo breve articolo.

IL PASSEGGINO DUO

Il passeggino duo è un telaio che consente di montare indifferentemente sia la navetta che l’ovetto, oppure, a scelta l’ovetto e il passeggino; innanzitutto occorre chiarire cosa sono la navetta e l’ovetto, mentre per il passeggino è chiaro cosa sia e qual’è la sua funzione. Con il termine navetta si indica una carrozzina adatta ad accogliere, durante i primi mesi di vita, il bambino; con il termine di ovetto invece si indica un seggiolino inclinato adatto sia per portare a passeggio il piccolo per brevi tratti e sia per trasportare anche in auto il piccolo fino a un peso di circa 10 chilogrammi, se ne trovano in commercio che sono adatti ad un peso fino a 13 chilogrammi, l’ovetto per il trasporto in auto deve essere omologato. Quindi possiamo tranquillamente affermare che il sistema duo consente di usufruire su un unico telaio di montare due componenti scelti tra ovett, navetta e passeggino.

IL PASSEGGINO TRIO

Data doverosamente la spiegazione degli elementi che compongono i sistemi modulari di passeggino per i piccoli possiamo quindi affermare che mentre per il passeggino duo è possibile montare solo due dei componenti a scelta tra quelli che compongono il sistema modulare nel passeggino trio è possibile su un unico telai montare tutti e tre i componenti del sistema modulare, cioè ovetto, navetta e soprattutto passeggino. La scelta del passeggino è quella piu’ importante sia che si opti per il duo che per il trio in quanto il passeggino è il componente che sarà utilizzato piu’ a lungo quindi è importante scegliere il passeggino che abbinerà robustezza maneggevolezza e soprattutto comfort.

 

Sotto il Cavolo di Arcidiacono e Brela.
Via del Sugheraio n.53/55 – Zona Industriale
58022 Follonica (GR) – PI 01158280535

Tel./Fax (+39) 0566.41666

Tel (+39) 0566.262368

Mobile (+39) 349.4104998

E-mail: info@sottoilcavolo.com

https://www.sottoilcavolo.com/passeggio/sistemi-modulari.html

Categorie: Bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *