Il blog motricitaovale.it va incontro a genitori che hanno bambini in cui hanno notato la necessità di essere spronati verso l’apprendimento delle capacità motorie. Un blog che attraverso i vari articoli aiuta i genitori nel percorso di crescita dei figli, consigli utili che guidano il genitore a scegliere il giusto percorso di crescita. Motricitaovale.it è strutturarato in varie sezioni in cui trovare gli articoli giusti che aiutano a cresce i bambini, possiamo trovare articoli che guidano i genitori a come far collaborare i figli, a come responsabilizzarli o aiutarli a socializzare e combattere la timidezza. Motricitàovale.it è un blog che attraverso i suoi articoli aiuta a cresce nel modo giusto i figli, una guida per i genitori che con i consigli porteranno i figli a essere gli uomini di domani.

MOTRICITAOVALE.IT: IL TEAM

Il team di motricitaovale.it è composto da appassionati di rugby, dal coach ai giocatori pasando per i manager. Un team che vuole avvicinare bambini dai due ai sei anni allo sport del rugby. Con questo progetto il team lavora con i più piccoli in modo che le loro capacità motorie vengano sviluppate senza che per i bambini sia una fatica, perché per loro il concetto principale è il gioco e dunque si divertono senza fatica. L’aiuto che il team da in tutta Italia ai genitori aiuta a migliorare le capacità motorie dei bambini attraverso tecniche precise. Inoltre lo sport forma anche caratterialmente i più piccoli, attraverso regole e valori che dallo sport si trasferiscono nella vita di tutti i giorni.

MOTRICITAOVALE.IT: IL PERCORSO

Il team di Motricitaovale, attua un percorso di gioco, in cui anche il genitore è coinvolto. Il concetto di motricità ovale è nato in Inghilterra nel 2006, terra dove questo famoso gioco ha avuto inizio. Prima di approdare in Italia, questo percorso è stato portato, oltre che in Inghilterra anche in Galles, Scozia, Irlanda e Irlanda del Nord, Francia, Nuova Zelanda, Australia, Sudafrica e Argentina. Il percoso ha evidenziato come già dalle prime settimane le capacità psico-fisiche dei bambini fossero potenziate e grazie a questo un miglioramento delle capacità motorie di base e delle capacità motorie specifiche. Un percorso che unito agli utilissimi consigli del blog guida i genitori e i figli verso una crescita.

Categorie: Bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *