Cos’è

La landing page è uno strumento di web marketing sempre più utilizzato dalle aziende che scelgono di inserirla nel loro sito internet. La landing page è una pagina web che viene visualizzata dall’utente che ha cliccato su una pubblicità. Viene generata automaticamente secondo una parola chiave e mette in risalto un determinato argomento che ha lo scopo primario di catturare una quantità sempre maggiore di lead. La landing page può incentivare l’utente a fare una determinata azione, che può essere l’acquisto di un prodotto, la compilazione di un form o un click su un determinato link.

COME CREARLA

Il primo passo per creare una landing page è quello di avere un obiettivo da raggiungere, un compito preciso che la landing page dovrà avere. Il secondo passo è la scelta del target, inserendo informazioni precise e specifiche che servono a catturare l’attenzione dell’utenza che avete scelto nell’analisi iniziale. Utlilizzate ora contenuti di qualità e grafica accativante, deve essere semplice ma efficace. Non dimenticate eventuali testimonianze e recensioni di chi ha già provato il servizio.

SUGGERIMENTI

La landing page è dunque uno strumento efficace per acquisire clienti on line. Uno strumento che ti garantisce un flusso di clienti. Una delle regole principali è quella di non avere alcun link in uscita su una landing page, questo perché lo scopo della pagina è quello di convogliare in quella pagina i potenziali clienti e quindi un link in uscita andrebbe a vanificare lo scopo. Inserite nella landing page tutti i contatti disponibili, le immagini del prodotto, delle recensioni se ne avete, una descrizione del prodotto, i punti di forza del vostro prodotto quello che offrite in più rispetto a qualcosa di identico, insomma inserite motivazioni a scegliere voi piuttosto che un altro. Inoltre non dimenticate di inserire un modulo di contatto e un’ulteriore modo per contattare il cliente, lo scopo della pagina è quello di convertire la visita se il cliente è passato oltre al modulo di contatto.

Categorie: Marketing

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