La bellezza della pelle si sa, è massima nel periodo della giovinezza, ma se è vero che ostacolare il passare del tempo rappresenta un sogno irrealizzabile, come ringiovanire il viso a 40, 50 e 60 anni è possibile, basta soltanto conoscere i rimedi più efficaci nel campo estetico, che passano innanzitutto attraverso il ricorso alla chirurgia estetica nei casi più gravi (come guance cadenti ed eccessiva rilassatezza cutanea), ma che possono in qualche modo essere attenuati con l’uso di sieri e creme a base di sostanze naturalmente prodotte dal corpo, come ad esempio l’acido ialuronico.

RINGIOVANIRE IL VISO CON IL BICARBONATO: UN PRODOTTO NATURALE PREZIOSO ED EFFICACE

Ostacolare i segni del tempo è il sogno più grande di ogni donna, che per la cura della propria pelle ricorre spesso a prodotti costosi e persino ai bisturi.
Tra i rimedi più efficaci che consentono di ringiovanire la pelle senza prodotti chimici, tuttavia, configura senza dubbio il bicarbonato di sodio, da sempre utilizzato a scopi cosmetici e considerato da tutte le donne un vero alleato di bellezza.
L’efficacia del bicarbonato deriva soprattutto dalle sostanze benefiche che caratterizzano il sodio, e che lo rendono uno dei migliori prodotti con proprietà detergenti e purificanti (viene infatti spesso utilizzato per la cura dei capelli e dell’acne, o per la pulizia della casa).
Il bicarbonato ha inoltre un’elevata capacità esfoliante e ammorbidente, aiuta a purificare la pelle del viso con delicatezza e consente di eliminare le cellule morte, svolgendo un’importante azione volta a prevenire la nascita di punti neri e brufoli sulla pelle.
Per ringiovanire il viso utilizzando questo prodotto naturale è sufficiente preparare una miscela composta da acqua e bicarbonato in parti uguali, unendo un cucchiaio di limone (in alternativa al limone può essere utilizzato il latte, applicando la pastella tutti i giorni nella zona interessata).
Il composto così preparato potrà essere applicato sul viso con le mani o con l’aiuto di una spugna, avendo cura di massaggiare delicatamente la pelle e lasciare agire per almeno 60 minuti. Successivamente si potrà sciacquare il viso con acqua tiepida corrente.

Continua a leggere su: Come ringiovanire il viso

Categorie: Consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *