Care amiche, dalla numerose lettere che arrivano in redazione pare proprio essere l’argomento del momento,” Combattere la cellulite” con poche regole e nutrirsi con i giusti alimenti seguendo una dieta equilibrata e sana, è proprio quello che dovremo fare, quindi oggi siamo qui col nostro blog dedicato alle guide per offrirvi una guida degli alimenti da mangiare se quell’effetto cuscinetto vi disturba tanto.

Sicuramente abbinata all’alimentazione ti occorrerà fare almeno 30 minuti al giorno di attività fisica anche in casa, bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, evitare alcolici, bevande gasate, fritture, snak vari e dolci ed aumentare il consumo di questi sette alimenti che sotto ti citiamo.

Spinaci: sicuramente forniscono al tuo organismo un basso apporto energetico, però contengono un altissimo contenuto di potassio, calcio e fosforo e con essi tanti altri minerali. Stimolano la circolazione sono anche ricchi di fibre ed a aiutano il nostro intestino, non dimenticate che sono anche dei super antiossidanti.
Melanzana: il periodo per trovarle in abbondanza ai nostri mercati è proprio ideale consumatela ai ferri, o cotta al vapore. Sono ricche t’acqua e contrastano la ritenzione idrica, ricche di potassio hanno un’azione diuretica davvero alta, potete consumarle anche in quantità elevate e vedrete che raggiungerete quel grado di sazietà tanto desiderato.
Sedano: un ortaggio ottimo da gustare e da poter adoperare per insaporire le nostre insalatone estive, composta principalmente d’acqua, ricco di potassio e di vitamina , combatte la cellulite ed ha potere alcalinizzante.
Carote: sicuramente sono un aiuto valido per la nostra pelle poichè con il loro contenuto di betacarotene mantengono la nostra pelle morbida e vellutata. Contengono antiossidanti ed anche potere alcanizzante, vi consigliamo di mangiarle crude per l’effetto glicemico che acquistano cuocendole.
Frutti di bosco: ti consigliamo tra questi di scegliere i mirtilli ricchi di bioflavonoidi, proteggono le tue vene e la microcircolazione. Anche surgelati potrai trovarli in qualsiasi supermarket.
Kiwi: anche questo frutto è ricco di bioflavonoidi e ti aiuta se le tue gambe sono gonfie per vasi dilatati, aiutano la tua circolazioni e proteggono le pareti dei piccoli vasi, Sono anche ricchi di vitamine C e proteggono i tuoi capillari.
Ananas: è uno tra i cibi più conosciuti per i suoi poteri anticellulite. Hanno potere antinfiammatorio e sono tanto ricchi di acqua stimolano la diuresi e migliorano l’aspetto a buccia d’arancia che ha la nostra pelle.

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