L’atomizzatore è la parte più importante della sigaretta elettronica, è la parte che consente di vaporizzare il liquido. All’interno dell’atomizzatore c’è una resistenza elettrica ed è la parte che si deteriora, generalmente si sostituisce ogni 15 giorni circa, dipende però da quanto si svapa e dunque i tempi sono variabili e la regola è che si cambia la resistenza dell’atomizzatore quando l’aroma inizia ad avere un gusto di bruciato. Con la parola atomizzatore per pura comodità si indicano diversi tipi di prodotto, infatti gli atomizzatori non sono tutti uguali.

ATOMIZZATORE: TIPI

Tra i vari modelli di atomizzatori tra i più diffusi nel mondo dello svapo troviamo quattro modelli:
Atomizzatore dripping RDA, possiede una resistenza filiforme che è la parte che viene direttamente imbevuta dal liquido. Questo sistema è chiamato dripping o anche RDA che sta per Rebuildable Dripping Atomizer, poiché è possibile rigenerarli.

Atomizzatore dripping RDTA, ha lo stesso funzionamento del precedente ma ha un serbatoio, la T nella sigla RDTA sta appunto per Tank

Atomizzatore a fibra di cotone: spesso indicato come cartomizzatore, la fibra viene immersa nel liquido e scaldata dalla resistenza.

Atomizzatore a wicks con tank: ha lo stesso funzionamento del cartomizzatore ma ha un sebatoio trasparente, il suo nome cleromizzatore arriva proprio da questo, perché la parte trasparente permette di vedere quanto liquido resta.

ATOMIZZATORE: FUNZIONAMENTO

Indipendentemente dal tipo di atomizzatore il funzionamento risulta essere uguale e semplice. La resistenza che è collegata alla batteria è posizionata attorno a un filo o una spugnetta che vengono imbevuti nel liquido. Aspirando o premendo il pulsante della batteria la resistenza si scalda e raggiunge una temperatura che va dai 160 ai 180 gradi facendo cosi vaporizzare il liquido. E’ questo processo che crea il vapore tipico delle sigarette elettroniche. L’atomizzatore è appunto il cuore della sigaretta elettronica, è la parte che consente di creare il vapore e permette di usare le sigarette elettroniche.

Must500.com

LOL SRL, VIA CIRO MENOTTI 10 21010 BESNATE (VARESE) – P.IVA 03390480121

Categorie: Tecnologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *